Tecniche per definire i ricci


1 min letti
29 May
29May

Il metodo L.O.C o L.O.G è una semplice procedura capillare che consiste in 3 passaggi unici e favorisce la permanenza dell'idratazione nei nostri capelli.
Tenendo conto della difficoltà dei capelli di assorbire l'umidità, per la disposizione delle cuticole nella fibra capillare, i nostri capelli devono rimanere idratati per garantirne la crescita, ma allo stesso tempo definiti.  Il metodo L.O.C o L.O.G, garantisce queste tre cose: idratazione, conservazione dell'idratazione e definizione.
Il nome "metodo L.O.C." o L.O.G è dato dalle abbreviazioni in inglese dei prodotti che useremo e nell'ordine in cui saranno utilizzati. L'obiettivo di utilizzare questo metodo è sigillare l'idratazione attraverso questi tre passaggi:

PASSAGGIO 1:
L → Leave-in (balsamo senza risciacquo) o liquido. In questo primo passaggio applicheremo il balsamo nei nostri capelli puliti (molto importante che sia a base 
d'acqua).
Ricorda che l'acqua è l'ingrediente che fornisce idratazione.


 PASSAGGIO 2 
O → Olio. Scegli l'olio o burro in base alla tua porosità, versa una piccola quantità sul palmo della mano e distribuiscilo nelle punte fino a raggiungere alcuni centimetri prima della radice. L'olio è molto importante perché sigilla la idratazione apportata per il leave-in o liquido.
Puoi usare olio di: mandorle, jojoba, argan, oliva, avocado, semi d'uva, ricino, burro di noce di cocco e burro di karitè.
  PASSAGGIO 3 
C → Crema o Gel (crema per capelli). In questo ultimo passaggio aiutiamo definire i capelli lisciando le cuticole mantenendo l'umidità all'interno della nostra fibra capillare.

Crema per definire i ricci

Gel





Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.