Metodo di definizione in capelli ricci e molto ricci.
Metodo di definizione in capelli ricci e molto ricci.
2 min letti
29 May
29May
Il metodo L.O.C o L.O.G è una semplice procedura capillare che consiste in 3 passaggi unici e favorisce la permanenza dell'idratazione nei nostri capelli. Tenendo conto della difficoltà dei capelli di assorbire l'umidità, per la disposizione delle cuticole nella fibra capillare, i nostri capelli devono rimanere idratati per garantirne la crescita, ma allo stesso tempo definiti. Il metodo L.O.C o L.O.G, garantisce queste tre cose: idratazione, conservazione dell'idratazione e definizione. Il nome "metodo L.O.C." o L.O.G è dato dalle abbreviazioni in inglese dei prodotti che useremo e nell'ordine in cui saranno utilizzati. L'obiettivo di utilizzare questo metodo è sigillare l'idratazione attraverso questi tre passaggi:
PER CAPELLI MOSSI. L.O.C
PASSAGGIO 1: L-liquido(per capelli mossi) in questo caso l'acqua: i capelli devono essere bagnati.
PASSAGGIO 2 O- Olio. Scegli l'olio o burro in base alla tua porosità, versa una piccola quantità sul palmo della mano e distribuiscilo nelle punte fino a raggiungere alcuni centimetri prima della radice. L'olio è molto importante perché sigilla la idratazione apportata per il leave-in o liquido. Puoi usare olio di: mandorle, jojoba, argan, oliva, avocado, semi d'uva, ricino, burro di noce di cocco e burro di karitè.
PASSAGGIO 3 C → Crema per definire o Leave-in (balsamo senza risciacquo) . In questo passaggio applicheremo il balsamo nei nostri capelli puliti (molto importante che sia a base d'acqua).
CAPELLI RICCI E MOLTO RICCI: L.O.C O L.O.G
PASSAGGIO 1
L- Leave-in (balsamo senza risciacquo) o liquido. In questo primo passaggio applicheremo il balsamo nei nostri capelli puliti (molto importante che sia a base d'acqua). Ricorda che l'acqua è l'ingrediente che fornisce idratazione.
PASSAGGIO 2 O → Olio. Scegli l'olio o burro in base alla tua porosità, versa una piccola quantità sul palmo della mano e distribuiscilo nelle punte fino a raggiungere alcuni centimetri prima della radice. L'olio è molto importante perché sigilla la idratazione apportata per il leave-in o liquido. Puoi usare olio di: mandorle, jojoba, argan, oliva, avocado, semi d'uva, ricino, burro di noce di cocco e burro di karitè.
PASSAGGIO 3 C → Crema o Gel (crema per capelli). In questo ultimo passaggio aiutiamo definire i capelli lisciando le cuticole mantenendo l'umidità all'interno della nostra fibra capillare.