Cronogramma capillare


3 min letti
30 Jun
30Jun


Calendario Capillare
1234567
Idratazione
Lozione per la crescitaEffetto serraLavaggio Base
.nutrizione
.balsamo
.stile


891011121314
Idratazione extra
Lozione per la crescitaEffetto serraLavaggio Base
.nutrizione
.balsamo
.stile


15161718192021
Pulizia profonda
nutrizione
.balsamo
.stile


Lozione per la crescitaEffetto serraLavaggio Base
.nutrizione
.balsamo
.stile


23242526272829
Idratazione
Lozione per la crescitaEffetto serraLavaggio Base
.nutrizione
.balsamo
.stile


3031






Lozione per la crescita.



Il calendario o cronogramma capillare è una strategia eccellente  che tutte le donne dovrebbero fare.

Creato per restaurare la fibra capillare e  e tutti i suoi nutrienti di forma naturale migliorando così l'aspetto dei capelli.

I capelli perdono costantemente i loro nutrienti di maniera naturale sia per la esposizione al sole, per l'uso eccessivo del phon, piastra o per tinta o permanente.

Per ricuperare questi nutrienti si deve eseguire una routine. Dobbiamo avere presente che i capelli hanno bisogno di cura constante; i risultati non si vedranno al momento, si necessita di tempo per ripristinare la fibra capillare.

Primi consigli:

Se vuoi avere ricci spettacolare elimina tutti processi chimici, stiratura chimica, o con piastra, phon con l'aria calda.

Ridurre l'uso delle tinte o hair lai mentre fai il calendario capillare.

Il primo mese del calendario sarà per vedere i risultati con il trattamento, una volta che cominci, potrai fare una lista con i processi  più adatti ai tuoi bisogni; per questo devi dominare questi termini:

  •    Idratazione: Questa la puoi fare     sempre che si sentano i capelli secchi e abbiano bisogno de     idratazione per attivare i ricci; la idratazione si può fare con     solamente acqua o con una miscela d'acqua e crema per pettinare o     leave-in, si mette il liquido in un flaconcino e si spruzzano i     capelli senza bagnagli, solamente si applica il liquido necessario     per attivare i ricci, accomodare e via.
        
  • Pulizia profonda: E' lavaggio che     si fa applicando il metodo curly girl e consiste in lavare i capelli  con shampoo basso di solfato.

        
  • Idratazione extra: Si fa a base di     infusioni  tè  d'erbe: camomilla, te nero, zenzero; questo dipende del     colore dei capelli visto che alcun' erbe schiariscono o tendono a     fare diventare i capelli più oscuri. Il processo d'applicazione è     lo stesso che l'idratazione.

        
  • Lozione per la crescita: questa     lozione può essere commerciale o fai da te( mettere a bollire per     10 minuti foglie( rosmarino, salvia, menta, origano o foglie di     altre piante con delle proprietà per la crescita)questa lozione si     applica sul cuoio capelluto dando piccoli massaggi circolare prima     di dormire attivando la irrigazione sanguigna e stimolando i     follicoli periferici.

        
  •  Effetto serra nei capelli ricci:     questo effetto è molto utilizzato tra le donne ricce, non  è altro     che  la capacità che ha il cuoio capelluto     di trattenere calore stimolando     con l'aiuto degli oli naturali ed essenziali la crescita dei     follicoli periferici e nutrendo la cheratina capillare.

 Come si fa: il giorno prima del     lavaggio inumidire con acqua e con l'aiuto dello spray i capelli,     poi, applicare l'olio cominciando per il cuoio capelluto ed     espandere su tutta la lunghezza; coprire con una cuffia di plastica,    poi mettere la cuffia per dormire, nel giorno successivo lavare. Per     le persone allergiche che non possono stare tutta la notte con     questo trattamento, basterà farlo il giorno del lavaggio, lasciarlo     più al lungo che possa.

    

  • Puoi usare uno o più ingredienti suggeriti:

  1.  Sesamo 
  2.  Cocco

        
  3. Mandorle dolce

        
  4. Jojoba 

        
  5. Macadamia

        
  6. Karitè

        
  7. Avocado

        
  8. Uva

        
  9. Argan

        
  10. ricino

        
  11. Glicelina 

  12. Sette oli

  • Lavaggio Base: Questo lavaggio si fa utilizzando  Il Cowash (Conditioner only wash) è un lavaggio alternativo dei capelli che prevede l’utilizzo del balsamo al posto dello shampoo per evitare di stressare cute e capelli con i tensioattivi perlopiù aggressivi contenuti negli shampoo; è molto indicato per i capelli secchi, ma anche per i capelli grassi, perché non usa prodotti aggressivi, preservando gli oli naturali e il sebo della cute, che rendono i capelli molto più morbidi.

Importante l'effetto serra non centra niente con l'uso della maschera di trattamento; la applicazione della mascara(nutrizione)forma parte del processo di lavaggio, questa può essere commerciale o fai da te e sempre se applica dopo lo shampoo o dopo il co-wash e la sua funzione è apportare tutta l'idratazione, nutrienti, vitamine, lipidi(oli) ai capelli per crescere in salute.

Se sei di quelle persone che hanno una crescita lenta, poi fare un  massaggio stimolante  prima di dormire( con l'olio  della tua preferenza seduto/a testa in giù, massaggiare di forma circolare ogni parte del cuoio capelluto per 1-2 minuti.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.