Come curare i capelli durante l'estate


1 min letti
30 Jun
30Jun








Un prodotto che non può mancare nel bagno di una ragazza riccia è la maschera di trattamento, trucco facile per avere immediatamente capelli più idratati e nutriti.

Sono tante le persone che confondono la maschera di trattamento con il balsamo e pensano che questi hanno la stessa funzione:

Il balsamo è un districante, non nutre e non  ripara i danni  subiti sulla lunghezza dei  capelli, la sua funzione è quella di districare facilmente i capelli, prevenendo la rottura.

La maschera si applica solo sui capelli evitando la formazione di forfora e dopo il lavaggio; la sua funzione è idratare, nutrire e agire per prevenire eventuale danni o riparare quelli già esistente e si applica correttamente:  agisce in profondità conferendo idratazione ed equilibrio a tutta la lunghezza dei capelli. L’importante è che venga messa sui capelli tamponati e non pieni d'acqua visto che le gocce difatti, non consentono di entrare nelle cuticole dei capelli  il trattamento e, inoltre, portano via il prodotto.

Quindi, dopo lo shampoo, prendi un t- shirt o asciugamano di microfribra( importante perché evita l'effetto crespo)  e tampona bene tutti i capelli; dopo aver ritirato il grosso dell’acqua,  applica il prodotto su tutta la lunghezza e lascialo agire il tempo indicato sulla etichetta. Se non rispetti le tempistiche di posa il risultato non sarà quello aspettato, dopo sciacquare abbondantemente, applicare il balsamo sui capelli e districare.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.